Incontriamo Polly il 28 febbraio scorso. È una gattina di 10 mesi che, investita da un’auto, ha riportato gravi fratture a bacino ed arti (presentava una frattura scomposta di femore, tibia e perone in una zampa).
Chi l’ha trovata non poteva farsi carico delle spese dell’intervento.
La nostra Associazione, quindi, si è subito attivata: la micia ci è stata donata, evitandone così la soppressione.
In questo modo è stato possibile operarla d’urgenza, grazie la prontezza della Clinica Veterinaria Modena Sud. I veterinari hanno infatti ridotto la frattura, l’hanno sterilizzata – la piccola, al momento dell’incidente era incinta, ma ha purtroppo perso tutti i cuccioli – e, nonostante l’intervento molto complicato, sono ora ottimisti sulle sue condizioni. Parliamo solo oggi della micia proprio perché solo nelle ultime ore si è sciolta la prognosi ed è stata dichiarata fuori pericolo.


Polly dovrà ora affrontare una lunghissima convalescenza, ma ci auguriamo possa tornare in salute al più presto, per poter godere dell’affetto e dell’amore che merita.
Contribuisci a donare un po’ di felicità, assicurandole nuove cure, le migliori terapie ed anche proponendoti per adottarla una volta guarita al 100%.
Il caso di Polly ci fa riflettere tantissimo sul concetto di “valore della vita”. Che ovviamente per noi è invariato sia che si parli di esseri umani, sia di animali.
Se credi anche tu che nessun esemplare debba essere ucciso perchè i costi delle cure non sono sostenibili partecipa alla nostra causa.
Nella pagina “dona” capirai come farlo.
Con piccoli gesti, insieme, possiamo far immaginare a questi animali il futuro che meritano.