Sostieni Aba

Come donare:

Puoi sostenere i progetti di aba in moltissime modalità

I fondi che l’Associazione raccoglie sono destinati unicamente a coprire le spese necessarie per l’esecuzione delle prestazioni specialistiche veterinarie di cui necessitano gli animali di cui ABA si occupa.

Bonifico bancario

Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Spilamberto (MO)
IBAN: IT63P0538767062000003126643

Intestato a: ASSOCIAZIONE BENESSERE ANIMALE ONLUS

PayPal o Carta di Credito

Clicca sul pulsante qui sotto per donare tramite account PayPal o carta di credito.



Sostienici senza spendere con il 5x1000

Per sostenere l’Associazione Benessere Animale Onlus basterà apporre la propria firma nella casella riservata al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, …”, ed indicare con precisione il nostro codice fiscale.

Codice Fiscale ABA:

91287230378

Cosa è il 5x1000?

La legge finanziaria 2007 ha confermato la possibilità per il contribuente di destinare una parte delle imposte dovute allo Stato, il 5 per mille del gettito IRPEF, a favore delle seguenti realtà:

  • organizzazioni non lucrative di utilità sociale, associazioni di promozione sociale e associazioni riconosciute;
  • ricerca scientifica e università;
  • ricerca sanitaria.

Chiunque sia tenuto in qualità di contribuente a presentare la dichiarazione dei redditi sulle persone fisiche, mediante i modelli 730, Unico o CUD, potrà quindi scegliere:

  • a quale fra i settori sopra indicati devolvere il 5 per mille apponendo la propria firma nel riquadro preposto;
  • a quale ente specifico destinare il 5 per mille riportando sotto la propria firma il codice fiscale dell’ente medesimo.

Non è possibile effettuare più scelte: pertanto il contribuente può indicare un solo settore e un solo ente al quale destinare il proprio 5 per mille.

Aderire all’iniziativa del 5 per mille non comporta alcuna spesa né costi aggiuntivi a carico del contribuente: la scelta è gratuita e non modifica in alcun modo l’importo dell’IRPEF dovuto. Si tratta infatti di una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per sostenere il mondo del no profit e della ricerca.

Inoltre il 5 per mille non sostituisce l’8 per mille, né impedisce di destinarlo allo Stato, alla Chiesa Cattolica o alle altre confessioni religiose.

Questa iniziativa consente ad ogni singolo contribuente di sostenere attività socialmente utili e di scegliere direttamente come dovrà essere utilizzata una quota delle proprie imposte.

helpfreely.org

Grazie ad Helpfreely puoi sostenere la causa di ABA, senza spendere un soldo e senza sottoscrivere nessun tipo di contratto. Helpfreely altro non è che un’applicazione totalmente gratuita, disponibile sia su smartphone e tablet che su pc.